Il servizio fotografico è unico quando racconta una
storia da ricordare

Siamo storie che camminano

Se sei atterrato su questa pagina, hai sicuramente in mente di fare un servizio fotografico di Still life, Lookbook, E-commerce, Interiors, Corporate ed Eventi.

Ti diamo due buone notizie: la prima è che sei nel posto giusto, la seconda è che in Toast Studio abbiamo un approccio innovativo e non convenzionale.

Clicca sulle categorie o scorri per scoprire come lo facciamo.

Con il servizio fotografico di Still Life ti aiutiamo a valorizzare il tuo Brand

Con la fotografia di Still life creiamo immagini artistiche attraverso la composizione, l’uso della luce, la tecnica e il colore. I set che creiamo in studio, fatti di luci, fondali e pannelli, possono diventare itineranti. Infatti, abbiamo spesso l’abitudine di allestire i set nelle aziende con cui collaboriamo.

Oltre all’attrezzatura tecnica, quando il progetto lo richiede, ci dedichiamo attentamente anche alla ricerca di materiali e props per lo shooting, dal marmo al legno, dagli oggetti di design a ritrovamenti nei mercatini e nei laboratori artigianali.
L’ispirazione arriva dal mondo dell’arte, dal cinema, dalla musica e dalle tendenze contemporanee.

Con il servizio fotografico di Still Life ti aiutiamo a valorizzare il tuo Brand

Con la fotografia di Still life creiamo immagini artistiche attraverso la composizione, l’uso della luce, la tecnica e il colore. I set che creiamo in studio, fatti di luci, fondali e pannelli, possono diventare itineranti. Infatti, abbiamo spesso l’abitudine di allestire i set nelle aziende con cui collaboriamo.

Oltre all’attrezzatura tecnica, quando il progetto lo richiede, ci dedichiamo attentamente anche alla ricerca di materiali e props per lo shooting, dal marmo al legno, dagli oggetti di design a ritrovamenti nei mercatini e nei laboratori artigianali.
L’ispirazione arriva dal mondo dell’arte, dal cinema, dalla musica e dalle tendenze contemporanee.

Lookbook: usiamo immagini e parole per raccontare la tua storia

Il Lookbook è il servizio fotografico che brand, designer e riviste utilizzano per presentare una nuova linea di abbigliamento e la ricerca che c’è dietro l’idea. I testi che accompagnano le immagini descrivono minuziosamente i prodotti, i materiali utilizzati e possibili abbinamenti. A differenza della fotografia per E-commerce (spoiler: vedi il paragrafo successivo) dove l’obiettivo principale è mostrare la vestibilità del capo e i suoi dettagli, il Lookbook racconta una storia. Partiamo dalle pose del modello e dalla location per creare il mood creativo che sarà il leitmotiv dell’intero shooting. Puoi utilizzare il lookbook per:
  • promuovere il tuo marchio
  • promuovere la collezione alla quale stai lavorando
  • pubblicazioni su siti, canali social e sulla stampa

Devi sapere che il servizio fotografico del Lookbook è persino una fonte d’ispirazione per gli acquirenti che desiderano conoscere le ultime tendenze o cercare idee su come abbinare i vestiti.
Il Lookbook è il servizio fotografico che brand, designer e riviste utilizzano per presentare una nuova linea di abbigliamento e la ricerca che c’è dietro l’idea. I testi che accompagnano le immagini descrivono minuziosamente i prodotti, i materiali utilizzati e possibili abbinamenti. A differenza della fotografia per E-commerce (spoiler: vedi il paragrafo successivo) dove l’obiettivo principale è mostrare la vestibilità del capo e i suoi dettagli, il Lookbook racconta una storia. Partiamo dalle pose del modello e dalla location per creare il mood creativo che sarà il leitmotiv dell’intero shooting. Puoi utilizzare il lookbook per:
  • promuovere il tuo marchio
  • promuovere la collezione alla quale stai lavorando
  • pubblicazioni su siti, canali social e sulla stampa

Devi sapere che il servizio fotografico del Lookbook è persino una fonte d’ispirazione per gli acquirenti che desiderano conoscere le ultime tendenze o cercare idee su come abbinare i vestiti.

Lookbook: usiamo immagini e parole per raccontare la tua storia

Lookbook: usiamo immagini e parole per raccontare la tua storia

Il Lookbook è il servizio fotografico che brand, designer e riviste utilizzano per presentare una nuova linea di abbigliamento e la ricerca che c’è dietro l’idea. I testi che accompagnano le immagini descrivono minuziosamente i prodotti, i materiali utilizzati e possibili abbinamenti. A differenza della fotografia per E-commerce (spoiler: vedi il paragrafo successivo) dove l’obiettivo principale è mostrare la vestibilità del capo e i suoi dettagli, il Lookbook racconta una storia. Partiamo dalle pose del modello e dalla location per creare il mood creativo che sarà il leitmotiv dell’intero shooting. Puoi utilizzare il lookbook per:
  • promuovere il tuo marchio
  • promuovere la collezione alla quale stai lavorando
  • pubblicazioni su siti, canali social e sulla stampa

Devi sapere che il servizio fotografico del Lookbook è persino una fonte d’ispirazione per gli acquirenti che desiderano conoscere le ultime tendenze o cercare idee su come abbinare i vestiti.

Servizio fotografico per
Ecommerce: chi l’ha detto che le foto sui siti di vendita devono essere statiche?

La fotografia di E-commerce è tecnica e mira a creare immagini di prodotti per la vendita online. Con questo genere di servizio fotografico mostriamo il prodotto nella sua totalità, ne esaltiamo la manifattura e l’artigianalità.

Nel processo di lavorazione, la luce gioca un ruolo potente perché rende il prodotto attraente, ne evidenzia le caratteristiche e i dettagli.

Lo sfondo neutro e pulito fa il resto.

Servizio fotografico per Ecommerce: chi l’ha detto che le foto sui siti di vendita devono essere statiche?

La fotografia di E-commerce è tecnica e mira a creare immagini di prodotti per la vendita online. Con questo genere di servizio fotografico mostriamo il prodotto nella sua totalità, ne esaltiamo la manifattura e l’artigianalità.

Nel processo di lavorazione, la luce gioca un ruolo potente perché rende il prodotto attraente, ne evidenzia le caratteristiche e i dettagli.

Lo sfondo neutro e pulito fa il resto.

Valorizziamo l’arredamento e i dettagli dei tuoi interni con foto dal forte impatto visivo

La fotografia di Interni richiede un’ampia e approfondita conoscenza della luce, dell’inquadratura e della composizione, per trasmettere l’essenza e l’estetica dello spazio. Il nostro obiettivo è quello di catturare l’atmosfera dell’ambiente, valorizzare l’arredamento, gli elementi architettonici e i dettagli per trasmettere a chi si approccia allo scatto l’essenza e l’estetica del luogo.

Pertanto, organizziamo gli ambienti per fare in modo che qualunque elemento sia connesso e comunicante all’interno dello spazio.

La fotografia di Interni richiede un’ampia e approfondita conoscenza della luce, dell’inquadratura e della composizione, per trasmettere l’essenza e l’estetica dello spazio. Il nostro obiettivo è quello di catturare l’atmosfera dell’ambiente, valorizzare l’arredamento, gli elementi architettonici e i dettagli per trasmettere a chi si approccia allo scatto l’essenza e l’estetica del luogo.

Pertanto, organizziamo gli ambienti per fare in modo che qualunque elemento sia connesso e comunicante all’interno dello spazio.

Valorizziamo l’arredamento e i dettagli dei tuoi interni con foto dal forte impatto visivo

Valorizziamo l’arredamento e i dettagli dei tuoi interni con foto dal forte impatto visivo

La fotografia di Interni richiede un’ampia e approfondita conoscenza della luce, dell’inquadratura e della composizione, per trasmettere l’essenza e l’estetica dello spazio. Il nostro obiettivo è quello di catturare l’atmosfera dell’ambiente, valorizzare l’arredamento, gli elementi architettonici e i dettagli per trasmettere a chi si approccia allo scatto l’essenza e l’estetica del luogo.

Pertanto, organizziamo gli ambienti per fare in modo che qualunque elemento sia connesso e comunicante all’interno dello spazio.

Servizio fotografico corporate: l’immagine della tua azienda è efficace?

Chiamarlo “ritratto aziendale” sarebbe riduttivo. Il servizio fotografico corporate mira a raccontare l’azienda con immagini coerenti ed efficaci che rappresentino l’identità, la vision, la mission, i servizi e i prodotti.

Quando eseguiamo un progetto di fotografia corporate cogliamo prima di tutto l’essenza del cliente e lavoriamo sulla percezione che vuole generare sul suo pubblico o target di riferimento. Inoltre, comprendiamo fino in fondo le persone che ruotano attorno all’azienda o ne fanno parte per creare una connessione emotiva.

Dopodiché, pianifichiamo le fasi di lavoro, scegliamo il luogo e lo scenario dello shooting, le risorse da coinvolgere e, insieme al cliente, individuiamo un posto specifico, che sia un ufficio, un’area di produzione, un laboratorio o qualunque ambiente legato all’azienda.

Servizio fotografico corporate: l’immagine della tua azienda è efficace?

Chiamarlo “ritratto aziendale” sarebbe riduttivo. Il servizio fotografico corporate mira a raccontare l’azienda con immagini coerenti ed efficaci che rappresentino l’identità, la vision, la mission, i servizi e i prodotti.

Quando eseguiamo un progetto di fotografia corporate cogliamo prima di tutto l’essenza del cliente e lavoriamo sulla percezione che vuole generare sul suo pubblico o target di riferimento. Inoltre, comprendiamo fino in fondo le persone che ruotano attorno all’azienda o ne fanno parte per creare una connessione emotiva.

Dopodiché, pianifichiamo le fasi di lavoro, scegliamo il luogo e lo scenario dello shooting, le risorse da coinvolgere e, insieme al cliente, individuiamo un posto specifico, che sia un ufficio, un’area di produzione, un laboratorio o qualunque ambiente legato all’azienda.

Progetti editoriali: il potere delle storie

La nostra storia professionale coincide con la passione per la fotografia autoriale. Per anni abbiamo studiato (e continuiamo a farlo, in realtà) l’arte, il cinema e tutti quei temi che aiutano e rinforzano il nostro processo creativo.

Quando realizziamo i cosiddetti “Editorial” riflettiamo la nostra visione del mondo e delle cose. Ci piace pensare che se c’è un aspetto che ci contraddistingue, oltre alla cifra stilistica, è il desiderio fortissimo di raccontare storie, è la profonda volontà di rapportarci con “l’altro”, conoscere il suo mondo, le sue abitudini, abbracciare la sua vita. In una parola: contaminarci.

I progetti autoriali mettono in luce frammenti di intimità attraverso scatti che non conoscono filtri e sono carichi di poesia. Questi “viaggi” – perché possiamo considerarli tali – ci aiutano a evolvere, a trasformarci, non solo come fotografe, e quindi come professioniste, ma anche come persone. L’esperienza emotiva che ne consegue muove le nostre azioni e quelle dei soggetti coinvolti verso mondi nuovi e non ancora esplorati.

La nostra storia professionale coincide con la passione per la fotografia autoriale. Per anni abbiamo studiato (e continuiamo a farlo, in realtà) l’arte, il cinema e tutti quei temi che aiutano e rinforzano il nostro processo creativo.

Quando realizziamo i cosiddetti “Editorial” riflettiamo la nostra visione del mondo e delle cose. Ci piace pensare che se c’è un aspetto che ci contraddistingue, oltre alla cifra stilistica, è il desiderio fortissimo di raccontare storie, è la profonda volontà di rapportarci con “l’altro”, conoscere il suo mondo, le sue abitudini, abbracciare la sua vita. In una parola: contaminarci.

I progetti autoriali mettono in luce frammenti di intimità attraverso scatti che non conoscono filtri e sono carichi di poesia. Questi “viaggi” – perché possiamo considerarli tali – ci aiutano a evolvere, a trasformarci, non solo come fotografe, e quindi come professioniste, ma anche come persone. L’esperienza emotiva che ne consegue muove le nostre azioni e quelle dei soggetti coinvolti verso mondi nuovi e non ancora esplorati.

Progetti editoriali: il potere delle storie

Progetti editoriali: il potere delle storie

La nostra storia professionale coincide con la passione per la fotografia autoriale. Per anni abbiamo studiato (e continuiamo a farlo, in realtà) l’arte, il cinema e tutti quei temi che aiutano e rinforzano il nostro processo creativo.

Quando realizziamo i cosiddetti “Editorial” riflettiamo la nostra visione del mondo e delle cose. Ci piace pensare che se c’è un aspetto che ci contraddistingue, oltre alla cifra stilistica, è il desiderio fortissimo di raccontare storie, è la profonda volontà di rapportarci con “l’altro”, conoscere il suo mondo, le sue abitudini, abbracciare la sua vita. In una parola: contaminarci.

I progetti autoriali mettono in luce frammenti di intimità attraverso scatti che non conoscono filtri e sono carichi di poesia. Questi “viaggi” – perché possiamo considerarli tali – ci aiutano a evolvere, a trasformarci, non solo come fotografe, e quindi come professioniste, ma anche come persone. L’esperienza emotiva che ne consegue muove le nostre azioni e quelle dei soggetti coinvolti verso mondi nuovi e non ancora esplorati.

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